mercoledì 11 febbraio 2015

Orange and date salad




Uno dice insalata ed ecco che viene da pensare subito alla dieta, a tua mamma che ti ha urlato dietro tutta la tua infanzia di mangiare più verdure o al contorno noioso da lavare, pulire e tagliare da preparare per il pranzo. Niente di più sbagliato, qui si tratta di stravolgere il concetto di insalata, di vedere il piatto come qualcosa di succulento da voler mangiare subito. 


Lo Starbooks di questo mese ha preso in esame Plenty More di Yotam Ottolenghi, secondo volume dopo il celebre Plenty di alcuni anni fa. Ricette green tutt’altro che scontate, ricche di tanti ingredienti colorati, gustosi e speziati. 


Complici delle foto bellissime, ti ritrovi a guardare un piatto di insalata e a sognare. Ogni piatto racconta una storia e mentre leggi gli ingredienti ne senti il sapore e gli aromi.

Vi ho incuriosito un pochino? Leggete qui

4 commenti:

  1. E certo che mi ha incuriosito! e anche per me sono state complici le foto, le tue :)
    e poi ho tante arance sbucciate da consumare, e questa insalata arriva proprio a fagiolo! bella e insolitamente speziata, mi piace anche se mi perdonerai vero? la cipolla cruda proprio non ce la posso fare, neppure ammollata un anno intero :)))
    Buona giornata verde allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tamara, dai provala così mi dici se ti è piaciuta. Ti perdono la cipolla perchè so che veramente per qualcuno è un incubo che si ripresenta e si ripresenta ..... Buona giornata verde a te.

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le insalate con il tocco agrodolce, che aggiungo sempre ;) di datteri poi a casa ne ho a chili perchè ne consumo moltissimi e sicuramente ci starebbero benissimo in questa insalata.
    Felice della scelta di Plenty come libro per lo starbooks, poi! ;)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma tra MTC, ripresa del piede rotto avevo tralasciato il tuo commento.....e vogliamo metterci pure l'età? Sapevo che ti sarebbe piaciuta, guarda ha cambiato il modo di pensare l'insalata. Il libro è molto bello ma se tu volessi prenderlo ti consiglio Plenty che è uscito in italiano da poco e poi solo dopo Plenty More. Un bacio nocciolina.

      Elimina