Purple cauliflower hummus |
Se c'è una cosa alla quale resistere è una vera tortura sono le salse. Il suono onomatopeico in inglese mi piace quasi di più, dip, mi ricorda il suono del passaggio veloce della mano nell'intingolo, con un pezzetto di pane o una patatina. Una si fa per dire, perchè dentro ci possono finire o un intero pane o un sacchetto di patatine, perchè il difficile è smettere, capire quando finire di inzuppare senza sembrare una che non mangia da tre giorni. L'eleganza del dip non è nelle mie corde, fino a che non vedo la fine inzuppo.
Caramelized onion-fennel dip |
La ricetta, anzi le ricette di oggi sono quattro salse, una più buona dell'altra;
la Spicy mexican corn dip perfetta da accompagnare i nachos o delle polentine, il loaded tzatziki una versione più ricca del classico tzatziki per la presenza delle olive kalamata,
Spicy mexican corn dip |
il Caramelized onion –fennel dip una combinazione perfetta di dolce e amaro dovuto alle cipolle e al finocchi caramellati (un filone di pane non basterà) e il purple cauliflower hummus che se già vi piace l'hummus l'adorerete.
Loaded tzatziki |
Ricette semplici e vincenti, ideale per un party, un aperitivo o più semplicemente per una merenda sfiziosa. Su Mag about Food oggi con Passiamole in Rivista ci sono molte di queste salse ancora da conoscere, mettete un ditino qui.
Idee e foto sono molto invitanti, ma non riesco ad accedere alle ricette delle salse.
RispondiEliminaDovrò buttare il mio vecchio amato tablet oramai non più aggiornato.
Con la Ciabatta Veneta l'inzuppata è perfetta. Ciao